Chi siamo

L'allevamento

Fairy Eyes è un allevamento amatoriale riconosciuto ANFI/FIFE , negli ultimi anni di partecipazione al campionato nazionale, si è collocato sempre primo o tra i primi allevamenti di Sacro di Birmania in Italia.

I nostri capisaldi

La PASSIONE muove le nostre scelte, i nostri gatti vivono in armonia con l’ambiente domestico, non ci sono gabbie né isolamenti, hanno aree attrezzate con percorsi e tiragraffi e possono accedere a spazi esterni sempre in protezione.

La CURA è costante, soprattutto nella scelta delle linee di sangue dei riproduttori, ed è fondamentale per tutelare la salute e rafforzare le caratteristiche di standard senza eccedere nella consanguineità. Ovviamente deve essere supportata da appropriati test genetici là dove possibile e da esami diagnostici di screening periodico.

Infine, ma non per minore importanza, la DEDIZIONE. Dedizione sin dalla nascita dei cuccioli , dal sostegno alla mamma gatta durante la gestazione e durante il parto con integratori ed esami specifici, dedizione nelle fasi di integrazione con gli altri gatti, dedizione alla gestione della loro bellezza, quindi della texture del loro soffice e setoso pelo, dedizione fino agli ultimi giorni. Dedizione vuol dire tempo. Tempo da dedicare quotidianamente, vuol dire organizzarsi per non tralasciare nulla ed esserci perché tutti abbiano la loro dose di coccole e di attenzioni. Dedizione è trovare il modo di farli sentire sempre amati come meritano, non un numero tra tanti, ma ognuno con la sua identità, perché solo così si potranno consolidare e trasmettere quegli aspetti del carattere equilibrato e dolce che fanno del Sacro di Birmania una delle razze più versatili, integrati bene in famiglia con bimbi e anche con cani, di sostegno nelle pet therapy, di estrema compagnia con sigle!

Dicono di noi